La Polonia rappresenta un importante nodo strategico per i traffici commerciali europei e per il rilancio sui Paesi dell’Europa dell’Est. Nel progettare il futuro di J&L Trasporti– dichiara il socio di maggioranza Ivan Senatore– negli ultimi anni abbiamo potenziato le rotte da e per la Polonia.
Proprio in questi giorni abbiamo ulteriormente rafforzato la rete dedicata ai trasporti nazionali, aggiungendo 7000 trasporti interni all’anno in Polonia. Le nuove rotte interne ci permetteranno di essere ancora più capillari e di offrire un eccellente servizio door to door.
Attualmente i nostri HUB italiani di Torino, Bergamo, Oderzo e Pontedera e l’HUB francese di Lione sono già collegati quotidianamente con il paese, cosa che ci permette di offrire trasporti espressi rapidi e puntuali anche in un momento come quello attuale in cui si registra a livello europeo una mancanza di mezzi disponibili per il trasporto su gomma. A supporto dell’import e dell’export tutti gli Hub di J&L Trasporti sono studiati per supportare la supply chain dei clienti e offrono un efficiente servizio di transit point, movimentazione merci e stoccaggio.
Molte aziende europee hanno delocalizzato in Polonia, in particolare Francia, Italia, Spagna e Germania, con investimenti di milioni di euro. Questo ha fatto aumentare molto il traffico da e verso la Polonia e ha generato una mancanza di camion che penalizza il mercato. In questi anni abbiamo investito molto sulla rete dei nostri trasportatori e oggi il nostro investimento si rivela un grande vantaggio competitivo: siamo in grado di offrire la garanzia del trasporto in un momento in cui molte aziende non riescono a dare seguito alle richieste dei clienti. Registriamo che in questo momento il maggior numero di richieste ci arrivano da clienti stranieri, un segnale positivo che rafforza la certezza che la Polonia sia davvero un nodo strategico per tutto il trasporto europeo”.